GUADALUPE DREAM – ISLAND STYLE
Guadeloupe Dream – 8 giorni / 7 notti
Vivi un’avventura indimenticabile navigando intorno al lussureggiante paradiso di Guadalupe, con il nostro pacchetto vacanze “tutto incluso”. Esplora le spiagge più belle dell’isola, la riserva sottomarina di Jacques Cousteau, l’arcipelago di Les Saintes, l’isola di Pigeon, di Marie-Galante e la Dominica.
Osserva come cambia il tuo panorama ogni giorno, mentre il tuo esperto comandante, oltre che accogliente ospite, ti accompagna nella visita ai luoghi più nascosti di Guadalupe. Il tuo esclusivo itinerario includerà molte opportunità per scoprire coralli colorati, per fare snorkeling tra i pesci tropicali e visitare le principali attrazioni.
Ti ritroverai circondato dai comfort più moderni, tra cui una cabina doppia con bagno privato, e assaggerai le migliori prelibatezze gastronomiche preparate direttamente dal tuo chef personale. Unisciti a noi per la vacanza che sogni da una vita.
La Guadalupe fa parte delle Isole Leeward e si distingue per la sua forma a farfalla. Nell’ala orientale, Grand-Terre, è presente Pointe-à-Pitre, la città più grande dell’isola e centro del turismo. L’ala occidentale, chiamata Basse-Terre, è meno sviluppata e dominata da un imponente parco nazionale. Uno stretto canale chiamato Salt River separa le due metà dell’isola.
Nelle vicinanze si trovano Marie Galante, che offre uno snorkeling fantastico, e l’isolotto di Gosier con la sua grande barriera corallina. Per gli ancoraggi, dirigetevi a Les Saintes e fate una passeggiata a Fort Napoleon su Terre-de-Haut. Non partite prima di aver visitato la Riserva Subacquea di Jacques Cousteau nelle acque vicino a Pigeon Island per l’abbondanza di colorate foreste coralline e vita marina. Questo mondo sottomarino è considerato uno dei migliori siti di immersione al mondo.
Guadalupa è un’isola caraibica delle Sopravento, nelle Piccole Antille, territorio francese d’oltreoceano insieme alle più piccole Marie-Galante, La Désirade e Îles des Saintes. In quanto francese, fa parte dell’Unione europea e quindi la moneta utilizzata è l’euro.
L’sola era chiamata dai suoi abitanti “Karukera” (isola dalle bellissime acque”) fino a quando Cristoforo Colombo, nel Novembre del 1493, divenne il primo europeo a toccare le sue spiagge e la battezzò Santa María de Guadalupe de Extremadura.
Guadalupa è composta da due isole principali: Basse-Terre Island e Grande-Terre (separata dalla Basse-Terre da uno stretto canale sul mare chiamato Salt River).
Guadalupa ha in sé il meglio della Francia – infrastrutture moderne e cibo fantastico – mescolato alla cultura locale che la gente qui ha sempre voglia di condividere. Le due isole che la compongono ricordano le ali di una farfalla e sono unite tra loro da una palude di mangrovie. Grande-Terre, l’ala est dell’isola, presenta una lunga striscia di città sulla spiaggia che offre ai turisti una gran varietà di divertimenti.
Basse-Terre, l’ala ad ovest, è sede di un parco nazionale, e del famoso vulcano di La Soufrière.
Anche le isole più piccole hanno un carattere tutto particolare: dal regno delle iguane su La Désirade alla cosmopolita Terre-de-Haut, fino all’isola dei 100 mulini e delle spiagge disabitate, la Marie-Galante.
Nonostante sia una tra le isole più modernizzate dei Caraibi, ci sono ancora tanti luoghi inesplorati e villaggi rurali da scoprire. L’aeroporto principale è il Pointe-à-Pitre International Airport, hub caraibico per le compagnie Air Caraïbes e Air Antilles Express. Sempre a Pointe-a-Pitre, la nostra base nautica principale.
-
Location della partenza
Palm Cay Marina Yamacraw Hill Rd Nassau, New Providence, Bahamas -
Orario di partenza
Imbarco dalle ore 17.00 alle 24.00 -
Orario di ritorno
Sbarco alle ore 9.00 a.m. - Palm Cay Marina Yamacraw Hill Rd Nassau, New Providence, Bahamas -
Incluso
Spese di apertura pratica (includono l'assicurazione medico/bagaglio e l'iscrizione al viaggio) € 35 per persona -
Non incluso
AsciugamaniAssicurazione annullamento viaggio - 3,5% del costo dell'importo pagatoAssicurazione medico/bagaglioBiancheria da letto (lenzuola e federa)CarburanteCosti di cambusa (dai quali ne è escluso lo skipper)Costi di ormeggio (nei porti o al "gavitello")Pulizie finali imbarcazioneSkipper italianoTrasferimento da e per il porto di imbarcoVoli
Itinerario Tour
ITINERARIO DELLA CROCIERA
Spiagge a Pointe des Chateaux
Spiagge dell'isola di Les Saintes
Spiaggia dell'Anse à la Gourde
Spiaggia di La Caravelle a Sainte-Anne
Spiaggia di Datcha
Spiaggia di Raisins Clairs a Saint-François
Spiaggia dell'Anse Laborde
Spiaggia di Souffleur de Port-Louis
Spiaggia della Grande Anse de Deshaies
Spiaggia di Malendure
Spiagge di Marie-Galante
Spiaggia di Roseau
Baia di Sainte-Marie
Spiaggia del Petit Havre
- annullamento individuale in forma estesa
- indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
- responsabilità civile del passeggero
- rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio