Ultime imbarcazioni
Top
Image Alt

EXUMAS DREAM – ISLAND STYLE

Il mare più spettacolare del mondo

EXUMAS DREAM – ISLAND STYLE

2650€ a persona

Bahamas Exumas Dream – 8 giorni / 7 notti 

What do you want to do ?

New mail

Vivi le Bahamas con la nostra crociera in catamarano di lusso alla cabina da 8 giorni / 7 notti intorno alle Isole Exumas. Sali a bordo dei nostri splendidi catamarani, dove avrai una cabina doppia con bagno privato, e salpa dalla nostra base a Nassau ( Palm Cay Marina ). Esplora Highbourne Cay a Norman’s Cay e naviga fino a Warderick Wells Cay dove potrai fare snorkeling tra i coralli dagli esuberanti colori alla Grotta di Thunderball ( 007 movie ) e nuotare con i famosi maiali nuotatori prima di rilassarti su alcune delle più tranquille spiagge di sabbia bianca di queste isole.

L’arcipelago delle Bahamas è il più settentrionale dei Caraibi: 30 isole abitate su 700 totali. Senza contare i cayos, i banchi di sabbia affioranti e le terre grandi poco più di scogli. Geologicamente le Bahamas sono la parte emergente di una piattaforma calcarea a forma di arco, estesa per 900 chilometri a sud-est della Florida. Costituiscono una separazione tra l’oceano Atlantico ed i bassi fondali corallini del mar delle Antille: mare basso, Baja Mar ovvero Bahamar, questo il termine con cui le identificavano gli spagnoli, da cui il nome dell’arcipelago.
Il mare è sempre protagonista, con i suoi colori incredibili e una limpidezza unica che fa penetrare i raggi del sole favorendo un’esplosione di vita marina. I fondali unici al mondo vedono protagonisti i Blue Hole, grotte sottomarine con caverne, crateri e tunnel lunghi centinaia di metri. E poi le spiagge deserte, un paradiso di sabbia chiara e fine come borotalco. Le Bahamas spiccano come gioielli preziosi tra le acque cristalline del mar dei Caraibi: un vero spettacolo, come confermano persino gli astronauti, che ammirano il nostro incredibile pianeta dalle alte quote.
Una vacanza alle Bahamas peraltro può assumere toni completamente diversi, perché concede a chiunque, a seconda dei propri gusti e aspettative, la scelta tra perdersi in infinite possibilità di svago e divertimento in un travolgente carosello di folla oppure ritrovarsi in un angolo di assoluta tranquillità, fra tramonti mozzafiato e mille sfumature di blu e pace. Insomma, non una semplice vacanza, ma un sogno, di quelli dai quali non ci si vorrebbe mai risvegliare.

What do you want to do ?

New mail

Exumas è diventata sempre più rinomata tra tutte le isole che compongono l’arcipelago delle Bahamas. I motivi della sua popolarità sono tanti, e per la maggior parte di ordine naturale. Infatti, è diventata la destinazione preferita di molti importanti personaggi del jet set internazionale, che l’hanno scelta per le loro lussuose residenze private.
Si tratta di un gruppo di circa 365 isole e banchi di sabbia situate a circa 35 miglia al largo di Nassau. Un tempo il loro nome originale era Yumey e Suma, di derivazione indo-americana, successivamente cambiato in Exumas. Le isole sono suddivise in tre aree principali: Great Exuma, Little Exuma, and The Exuma Cays.

Ognuna di esse ha il suo fascino ed offre una esperienza unica. Ecco una lista di cose assolutamente imperdibili.
La spiaggia del Tropico del Cancro è così chiamata a causa delle sue coordinate geografiche. E’ la spiaggia più lunga di tutte le Exumas ed è di una bellezza mozzafiato con la sua sabbia di cipria.
Moria Harbour Cay National Park si estende su una superficie di circa 13.440 acri. E’ una parte vitale dell’ecosistema tra Grande e Piccola Exuma. Qui troverete dune e mangrovie, oltre a tantissimi uccelli che nidificano qui.
La “Mile-long Sandbar” costituisce una delle viste più spettacolari delle Cays. si tratta di una lingua di sabbia lunga all’incirca un miglio che emerge dalle acque cristalline quando la marea si ritira.

Ma la ciliegina sulla torta, una delle cose che ha accresciuto la fama delle Bahamas sono i maialini di Major’s Spot Cay. Non si sa molto del modo in cui essi hanno raggiunto questa isola, nè quando. Ma la cosa particolare e divertente è che, ogni volta che una barca raggiunge l’isola, essi nuotano nella sua direzione e chiedono cibo. Visto che sono animali praticamente domestici e innocui, è una esperienza molto piacevole e divertente, oltre che insolita.

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

0 Reviews
  • Location della partenza
    Palm Cay Marina Yamacraw Hill Rd Nassau, New Providence, Bahamas
  • Orario di partenza
    Imbarco dalle ore 17.00 alle 24.00
  • Orario di ritorno
    Sbarco alle ore 9.00 a.m. - Palm Cay Marina Yamacraw Hill Rd Nassau, New Providence, Bahamas
  • Incluso
    Spese di apertura pratica (includono l'assicurazione medico/bagaglio e l'iscrizione al viaggio) € 35 per persona
  • Non incluso
    Asciugamani
    Assicurazione annullamento viaggio - 3,5% del costo dell'importo pagato
    Assicurazione medico/bagaglio
    Biancheria da letto (lenzuola e federa)
    Carburante
    Costi di cambusa (dai quali ne è escluso lo skipper)
    Costi di ormeggio (nei porti o al "gavitello")
    Pulizie finali imbarcazione
    Skipper italiano
    Trasferimento da e per il porto di imbarco
    Voli

Itinerario Tour

1
ITINERARIO DELLA CROCIERA
ITINERARIO 8 giorni / 7 notti Giorno 1: arrivo a Palm Cay. Base di partenza di Dream Yacht. Qui trovi i ristoranti dello yacht club, i beach club e le piscine. Check-in sulla barca nel tardo pomeriggio, incontro con l’equipaggio e gli altri passeggeri. Giorno 2: navigazione Nassau – Highbourne Cay. Esplorazione dell’Allen’s Cay e incontro con le iguane che abitano quei cays. Snorkeling e relax in spiaggia a Highbourne cay. Girono 3: navigazione Highbourne Cay – Warderick Wells Cay. Pesca in alto mare e relax durante la navigazione. Visita dell’Exumas Land and Sea Park. Esplorazione dell’isola attraverso i suoi numerosi sentieri. Puoi passeggiare su più di 30 spiagge di sabbia finissima che circondano l’isola. Fai snorkeling e ammira splendidi coralli integri e pesci coloratissimi. Cammina in cima alla collina di Boo Boo e goditi la vista meravigliosa. Giorno 4: navigazione Warderick Wells Cay – Staniel Cay. Visita la spiaggia di Big Major Spot con i famosi maiali nuotatori e fai snorkeling nella mistica grotta di Thunderball. Goditi un drink nello straordinario Staniel Cay Yacht Club e visita il pittoresco villaggio. Giorno 5: navigazione Staniel Cay Cay – Shroud Cay. Esplora il fiume di mangrovie in gommone o kayak e nuota nella incantevole laguna. Giorno 6: breve navigazione Shroud Cay – Norman’s Cay. Potrai fare snorkeling sul relitto di un aereo affondato. Visita le rovine del covo di un cartello della droga degli anni ’80 e vai a pesca di pesci e aragoste con una fionda hawaiana sui banchi di coralli o cammina sulla spiaggia e raccogli i Dollari di sabbia e le conchiglie. Giorno 7: navigazione verso Norman’s Cay – Palm Cay Nassau. Goditi tutti i servizi a 5 stelle del posto. Possibilità di passare la serata all’hotel Atlantis con acquari, casinò e molti ristoranti. Giorno 8: Colazione in barca prima del check-out.   N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.  
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
A 80 chilometri a sud est della Florida si trova una catena di isole tropicali conosciute come meta ideale per una vacanza circondati da un incredibile mare turchese e da spiaggemozzafiato. Benvenuti alle isole Bahamas! In queste acque trasparenti è possibile effettuare qualsiasi attività sportiva, dalla vela alla pesca, dalle immersioni al paddle boarding,dallo sci d’acqua e windsurf alle esplorazioni in kayak. Sulla terraferma si trova di tutto: dallo shopping duty-free ai casinò di lusso, dalle visite a luoghi di rilevanza storica eculturale ai colorati mercati con i loro prodotti artigianali locali. Ma ciò che tutte le isole hanno in comune è l’ospitalità dei bahamiani che offrono ai visitatori un calorosobenvenuto. Venite a trovarci e scoprirete anche voi perchè diciamo: It’s Better In The Bahamas.L’arcipelago delle Bahamas conta 16 isole principali (Nassau e Paradise Island, Grand Bahama / Freeport, Acklins e Crooked Island, Andros, Bimini, Cat Island, Eleuthera e HarbourIsland, Le Abaco, Le Berry Islands, Le Exuma, Long Island, Mayaguana e Inagua, San Salvador, Rum Cay, Ragged Island) e cantinaia di isolotti.   HIGHBORNE CAY – ALLAN'S CAY Highborn Cay ha davvero pochi abitanti ed è situato a circa 30 miglia nautiche a sud-est di Nassau. Ha una forma che ricorda la lettera 'H' e permette un bel ancoraggio protetto con sabbia fine. Avendo il più alto rilievo delle isole vicine ( con l'antenna Batelco di oltre 300 piedi ), è una delle prime isole che vediamo provenienti da Nassau. È possibile trovare le isole di Allan's Cay a circa un miglio a nord-ovest di Highborn Cay. Si tratta di una bella zona selvaggia circondata da grandi spiagge e coralli. Le molte isole offrono una protezione dal vento più o meno efficace. La zona di ancoraggio è piccola e si dovrebbe evitare attraverso il maltempo. Tuttavia, una visita dalla barca con il tender nella baia di Highborn Cay è davvero tanta roba e di sicuro vale la pena di esserci arrivato. NORMAN'S CAY Norman's Cay è un'isola da non perdere quando si trascorre una settimana di crociera nelle isole a nord delle Exumas. Questa isola lunga tre miglia non è più larga invece di un solo miglio dove si trova un grande stagno d'acqua. Anche se al momento ci vivono solo poche persone, il posto era, qualche tempo fa, il quartier generale del signore della droga Carlos Leigher, uno dei più potenti spacciatori della storia. Ci sono molte attività possibili sul Norman's Cay ed è uno dei rari luoghi a nord dell'Exumas dove è possibile trovare riparo dai venti occidentali. SHROUD CAY Shroud Cay è l'isola più lontana del nord del Parco protetto di Exumas, con una ventina di isole deserte. A meno di un'ora di navigazione dal Norman's Cay, essendo una breve deviazione, questo luogo vale la pena di essere scoperto per mezza giornata. Il Parco ha messo a disposizione degli ormeggi per i dilettanti (non dimenticate di mettere il vostro pagamento nel piccolo box posto sulla spiaggia di fronte all'ancoraggio). Il centro dell'isola si riempie d'acqua con l'alta marea e c'è un'abbondanza di mangrovie che crescono in abbondanza. Una piccola visita in con il tender a nord-est dell'isola vi farà scoprire una zona paradisiaca. WARDERICK WELLLS CAY Warderick Well si trova nel cuore del parco protetto dell'Exumas. È anche dove si trova il quartiere generale dell'organizzazione incaricata di proteggere questa vera e propria isola paradisiaca. La maggior parte delle persone che visitano la parte settentrionale dell'Exumas credono che valga la pena di andarci. Sia che si tratti di fare snorkeling, di avere una magnifica spiaggia per sé o di camminare sul sentiero costruito dall'uomo sull'isola, questo posto è ineguagliabile. La zona di ancoraggio a nord dell'isola è bellissima e secondo molti non ha nulla da invidiare alla Polinesia francese. È anche un ottimo posto per trovare riparo sotto un forte vento, compreso quello occidentale. COMPASS CAY Compass Cay è la prima isola nella parte meridionale del Parco degli Exumas. È un'isola dalle mille sfaccettature; fare snorkeling con gli squali che allattano, passeggiare sulle grandi spiagge o nuotare in un idromassaggio naturale. Il proprietario dell'isola è molto cordiale e vale la pena di passare una notte nel piccolo porto turistico. STANIEL CAY Staniel Cay è l'isola più lontana a nord dell'Exumas dove si trova un villaggio. Un luogo affascinante dove è possibile ottenere acqua, gasolio, propano e cibo (limitato). Ci sono molte attività, tra cui lo snorkeling attraverso la spettacolare Thunderball Cave dove sono stati girati molti film (007). L'isola Big Major Spot fa parte del territorio di Staniel Cay e merita una visita. BLACK POINT Black Point è un villaggio situato sull'isola di Great Guana Cay un po' a sud di Staniel Cay. Gli abitanti del villaggio sono ben noti per la loro calorosa accoglienza. Si possono trovare anche grandi spiagge e l'ancoraggio è grande e facilmente accessibile. LITTLE FARMERS CAY - GUANA CAY Little Farmers Cay è un'isola che molte guide descrivono come la Polinesia dei Caraibi. Il colore dell'acqua, gli abitanti dell'isola, la pesca e la visita di una grotta al centro dell'isola fanno di questa destinazione un'ottima scelta quando si viaggia nel sud dell'Exumas. Ci sono molti posti dove ancorare o utilizzare un ormeggio. Troverete protezione dal vento proveniente da tutte le direzioni. CAVE CAY (GALLIOT CUT) Cave Cay è a pochi chilometri a sud di Little Farmers e proprio accanto a Galliot Cut. Galliot Cut è un facile passaggio tra il mare e la riva, grande e senza ostacoli. Tuttavia, si potrebbe avere a che fare con una corrente piuttosto forte tra 2 maree. A Cave cay c'è un pittoresco porticciolo turistico e belle spiagge, oltre a molti punti per gettare l'ancora. L'enorme banco di sabbia che emerge con la bassa marea e che si estende per molte miglia verso ovest offre un bellissimo paesaggio. LEE STOCKING ISLAND Lee Stocking Island ospita il centro di ricerca marina dei Caraibi. È un posto molto interessante da visitare con i suoi sentieri escursionistici e le sue belle spiagge. Si possono trovare anche molte attività da fare nella zona e una buona protezione contro i venti provenienti da tutte le direzioni. BAIE DE GEORGETOWN  - STOCKING ISLAND L'enorme porto di Georgetown è il luogo più popolare dell'Exumas per i velisti. Nel mese di febbraio ci sono oltre 400 barche a vela ancorate, e ancora non ci si sente stretti. Il posto è vasto e si possono trovare molte belle baie di ancoraggio, molte grandi spiagge, molti siti per lo snorkeling, magnifici sentieri per escursioni e un affascinante e pittoresco paesino. Per il tour di 10 giorni vale la pena fare una deviazione per rimanere e trascorrere un po' di tempo.
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
COSA DEVI SAPERE: Imbarco:  Palm Cay Marina, Nassau - alle ore 18.00 Sbarco:    Palm Cay Marina, Nassau - alle ore 09.00 La quota include: • Sistemazione in cabina doppia con bagno privato e aria condizionata (utilizzo a/c dalle 08.00 alle 22.00) • Trattamento di pensione completa con aperitivi locali (Punch e Rum), vino ai pasti, succhi di frutta e soda • 2 persone di equipaggio e relativo servizio a bordo • Biancheria (lenzuola, asciugamani, teli mare) • Attrezzatura snorkeling, kayak, consumi di carburanti e acqua • Documentazione di viaggio La quota non include: • Voli aerei • Trasferimenti A/R aeroporto/base d'imbarco  (€ 120,00 fino a 2 persone, € 165 fino a 3 e € 170 da 4 in su) • Cash box (US$ 185,00 a persona da pagare in loco obbligatori) • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include” Offerte speciali: • Viaggi di Nozze ed anniversari di matrimonio (ogni 5 anni) = sconto del 25% per la sposa - sulle partenze dal 11/7 al 15/08/2019  (sconto non cumulabile con altre offerte in corso) • Early booking discount: 10%/5% per ogni crociera prenotata 180/90 giorni prima della data di partenza   Quota  gestione pratica obbligatoria: €. 40,00 a persona La quota di gestione pratica comprende la Polizza sanitaria e perdita bagaglio “Navale Sos”. Una formula UnipolSail Assicurazioni S.p.A. che, utilizzando il circuito "Pronto Assistance Servizi S.c.r.l.", offre assistenza medica e legale, interprete, rientro del viaggiatore e dei familiari, copertura delle spese mediche, ecc. Garantisce inoltre la copertura furto/incendio del bagaglio fino a 750,00 Euro. Polizze assicurativa annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie: La polizza annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie (“SKIPPER & CHARTER”) costa il 4% dell’importo del viaggio e deve essere sottoscritta entro 7 giorni dalla data di conferma. Si tratta di una copertura, appositamente studiata per le vacanze in barca, che prevede le seguenti garanzie:
  • annullamento individuale in forma estesa
  • indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
  • responsabilità civile del passeggero
  • rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio
 
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
You don't have permission to register