EXUMAS DREAM – ISLAND STYLE
Bahamas Exumas Dream – 8 giorni / 7 notti
Vivi le Bahamas con la nostra crociera in catamarano di lusso alla cabina da 8 giorni / 7 notti intorno alle Isole Exumas. Sali a bordo dei nostri splendidi catamarani, dove avrai una cabina doppia con bagno privato, e salpa dalla nostra base a Nassau ( Palm Cay Marina ). Esplora Highbourne Cay a Norman’s Cay e naviga fino a Warderick Wells Cay dove potrai fare snorkeling tra i coralli dagli esuberanti colori alla Grotta di Thunderball ( 007 movie ) e nuotare con i famosi maiali nuotatori prima di rilassarti su alcune delle più tranquille spiagge di sabbia bianca di queste isole.
L’arcipelago delle Bahamas è il più settentrionale dei Caraibi: 30 isole abitate su 700 totali. Senza contare i cayos, i banchi di sabbia affioranti e le terre grandi poco più di scogli. Geologicamente le Bahamas sono la parte emergente di una piattaforma calcarea a forma di arco, estesa per 900 chilometri a sud-est della Florida. Costituiscono una separazione tra l’oceano Atlantico ed i bassi fondali corallini del mar delle Antille: mare basso, Baja Mar ovvero Bahamar, questo il termine con cui le identificavano gli spagnoli, da cui il nome dell’arcipelago.
Il mare è sempre protagonista, con i suoi colori incredibili e una limpidezza unica che fa penetrare i raggi del sole favorendo un’esplosione di vita marina. I fondali unici al mondo vedono protagonisti i Blue Hole, grotte sottomarine con caverne, crateri e tunnel lunghi centinaia di metri. E poi le spiagge deserte, un paradiso di sabbia chiara e fine come borotalco. Le Bahamas spiccano come gioielli preziosi tra le acque cristalline del mar dei Caraibi: un vero spettacolo, come confermano persino gli astronauti, che ammirano il nostro incredibile pianeta dalle alte quote.
Una vacanza alle Bahamas peraltro può assumere toni completamente diversi, perché concede a chiunque, a seconda dei propri gusti e aspettative, la scelta tra perdersi in infinite possibilità di svago e divertimento in un travolgente carosello di folla oppure ritrovarsi in un angolo di assoluta tranquillità, fra tramonti mozzafiato e mille sfumature di blu e pace. Insomma, non una semplice vacanza, ma un sogno, di quelli dai quali non ci si vorrebbe mai risvegliare.
Exumas è diventata sempre più rinomata tra tutte le isole che compongono l’arcipelago delle Bahamas. I motivi della sua popolarità sono tanti, e per la maggior parte di ordine naturale. Infatti, è diventata la destinazione preferita di molti importanti personaggi del jet set internazionale, che l’hanno scelta per le loro lussuose residenze private.
Si tratta di un gruppo di circa 365 isole e banchi di sabbia situate a circa 35 miglia al largo di Nassau. Un tempo il loro nome originale era Yumey e Suma, di derivazione indo-americana, successivamente cambiato in Exumas. Le isole sono suddivise in tre aree principali: Great Exuma, Little Exuma, and The Exuma Cays.
Ognuna di esse ha il suo fascino ed offre una esperienza unica. Ecco una lista di cose assolutamente imperdibili.
La spiaggia del Tropico del Cancro è così chiamata a causa delle sue coordinate geografiche. E’ la spiaggia più lunga di tutte le Exumas ed è di una bellezza mozzafiato con la sua sabbia di cipria.
Moria Harbour Cay National Park si estende su una superficie di circa 13.440 acri. E’ una parte vitale dell’ecosistema tra Grande e Piccola Exuma. Qui troverete dune e mangrovie, oltre a tantissimi uccelli che nidificano qui.
La “Mile-long Sandbar” costituisce una delle viste più spettacolari delle Cays. si tratta di una lingua di sabbia lunga all’incirca un miglio che emerge dalle acque cristalline quando la marea si ritira.
Ma la ciliegina sulla torta, una delle cose che ha accresciuto la fama delle Bahamas sono i maialini di Major’s Spot Cay. Non si sa molto del modo in cui essi hanno raggiunto questa isola, nè quando. Ma la cosa particolare e divertente è che, ogni volta che una barca raggiunge l’isola, essi nuotano nella sua direzione e chiedono cibo. Visto che sono animali praticamente domestici e innocui, è una esperienza molto piacevole e divertente, oltre che insolita.
-
Location della partenza
Palm Cay Marina Yamacraw Hill Rd Nassau, New Providence, Bahamas -
Orario di partenza
Imbarco dalle ore 17.00 alle 24.00 -
Orario di ritorno
Sbarco alle ore 9.00 a.m. - Palm Cay Marina Yamacraw Hill Rd Nassau, New Providence, Bahamas -
Incluso
Spese di apertura pratica (includono l'assicurazione medico/bagaglio e l'iscrizione al viaggio) € 35 per persona -
Non incluso
AsciugamaniAssicurazione annullamento viaggio - 3,5% del costo dell'importo pagatoAssicurazione medico/bagaglioBiancheria da letto (lenzuola e federa)CarburanteCosti di cambusa (dai quali ne è escluso lo skipper)Costi di ormeggio (nei porti o al "gavitello")Pulizie finali imbarcazioneSkipper italianoTrasferimento da e per il porto di imbarcoVoli
Itinerario Tour
ITINERARIO DELLA CROCIERA
- annullamento individuale in forma estesa
- indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
- responsabilità civile del passeggero
- rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio