Ultime imbarcazioni
Top
Image Alt

BAHAMAS

Isole, iguana, relitti, squali, maree, colori, granchi, ormeggi da sogno ...

ELEUTHERA – EXUMAS – ABACOS – LONG ISLAND – GRAND BAHAMA

Le Bahamas sono un paradiso di sabbia chiara come borotalco e spiagge calme dove trascorrere ore in totale relax.

Lo Stato delle Bahamas è costituito da un arcipelago di circa 700 isole (tra cui numerose isolette coralline, alcune completamente disabitate) nell’Oceano Atlantico, a est della Florida, nel Mar dei Caraibi. Ciascuna delle sue isole fa parte del Commonwealth, la cui sovranità appartiene all’attuale regina d’Inghilterra Elisabetta II. Ci sono isole con spiagge di sabbia rosa, grotte sottomarine popolate da pesci dai mille colori e un cuore verde dove vivono specie animali uniche al mondo. Questo è un viaggio nelle isole più belle dei Caraibi !!!

Le Bahamas si trovano nel tratto di mar dei Caraibi al largo delle coste di Miami e delle spiagge di Cuba e sono la destinazione da sogno per una vacanza esotica o per una crociera indimenticabile nelle acque più turchesi che si siano mai viste. Quindi … benvenuti alle isole Bahamas! In queste acque trasparenti è possibile effettuare qualsiasi attività sportiva, dalla vela alla pesca, dalle immersioni al paddle boarding,dallo sci d’acqua e windsurf alle esplorazioni in kayak. Sulla terraferma si trova di tutto: dallo shopping duty-free ai casinò di lusso, dalle visite a luoghi di rilevanza storica eculturale ai colorati mercati con i loro prodotti artigianali locali. Ma ciò che tutte le isole hanno in comune è l’ospitalità dei bahamiani che offrono ai visitatori un calorosobenvenuto. Venite a trovarci e scoprirete anche voi perchè diciamo: It’s Better In The Bahamas.L’arcipelago delle Bahamas conta 16 isole principali (Nassau e Paradise Island, Grand Bahama / Freeport, Acklins e Crooked Island, Andros, Bimini, Cat Island, Eleuthera e HarbourIsland, Le Abaco, Le Berry Islands, Le Exuma, Long Island, Mayaguana e Inagua, San Salvador, Rum Cay, Ragged Island) e cantinaia di isolotti.

Da sapere ..

Perchè alle Bahamas ?
Le Exuma e le Eleuthera
Il bagno con gli squali a Compass Cay
Lo snorkelling e le immersioni speciali
Per pescare
Le mille baiette deserte
I maiali che fanno il bagno con te a Big Major Cay
Gli hamburger di Hope Town (Abaco’s)
La romantica e coloratissima Nassau

Posizione:
Le Bahamas sono un arcipelago vastissimo, che si svilippa per piu’ di 500 miglia; le nostre crociere si svolgono principalmente attorno a Abaco Cays, a meno che non si utilizzi una barca di dimensioni piu’ elevate e con equipaggio, in questo caso si possono visitare le favolose Eleuthera e le Exumas. Le Abacos sono un area di navigazione varia e facile da esplorare, spesso la navigazione a è a vista. Tra le spiagge più belle la particolarissima spiaggia rosa di Harbour Island; la deserta Gold Rock Beach (Grand Bahama); Stocking Island (Exuma) disseminata di conchiglie; la spiaggia di finissima sabbia bianca di Treasure Cay; l’ineguagliabile Great Guana Cay (Abaco). Abaco è la capitale mondiale della barca a vela: si naviga protetti dal reef su 100 miglia di navigazione tranquilla in un mare turchese, tra soffici spiagge bianche e colorati villaggi: da non perdere Man-O-War Cay con i suoi famosi cantieri navali, Hope Town con lo storico faro a strisce e Marsh Harbour, ma anche il Parco Marino di Fowl Cay e il fascino culturale di Green Turtle Cay con il suo museo. Ad Eleuthera, si dà fondo nelle acque di cristallo di Lighhouse Beach, spiaggia meravigliosa con un antico faro a picco sull’oceano o si naviga a vista tra la miriade di isolette come Harbour Island, un piccolo gioiello ricoperto di impalpabile sabbia color corallo. I velisti di tutto il mondo di danno appuntamento a Dunmore Town, un delizioso villaggio coloniale del Settecento con una pittoresca sfilata di casette color pastello allineate lungo la Bay Street. Irrinunciabile per l’aperitivo, o il tè delle cinque, la terrazza sul porto del The Landing, albergo dell’Ottocento, stile coloniale.
I colori fantastici e le sfumature delle acque che incorniciano l’arcipelago delle Exuma sono una delle meraviglie naturali, più volte apprezzate anche dagli astronauti durante la loro permanenza in orbita. George Town, il capoluogo di Exuma, è un bellissimo villaggio dove sono concentrati quasi tutti gli alberghi e i resort; a Stocking Island ci si immerge nel Mistery Cave, uno dei più famosi buchi blu delle Bahamas, mentre a Staniel Cay, si nuota nella Thunderball Cave, la famosa grotta di 007. Ma l’attrazione fatale è l’Exuma Cay Land& Sea Park, riserva marina e terrestre con fondali straordinari, protetti dalla barriera corallina lunga chilometri.

Venti e condizioni di navigazione:
La navigazione a vista vi porterà in tutti i posti migliori. Per ogni tratta potrete godervi un paio di ore di piacevole navigazione a vela. I venti soffiano ovunque dai 5 ai 20 nodi e tutta l’area di crociera è protetta dalla barriera corallina che mitiga le condizioni del mare tutto l’anno. Essendo acque poco profonde è estremamente importante che si presti molta attenzione alla marea, sia durante la navigazione che entrando o uscendo dai porti.

Altre informazioni:

CLIMA: Grazie alle acque calde e chiare della Corrente del Golfo sulle coste occidentali e ai mitici alisei del sud-est, le temperature raramente scendono sotto i 16°C di notte o superano i 32°C. Durante l’estate possono arrivare delle piogge occasionali, ma durano poco, giusto il tempo di rinfrescare l’aria. Le nostre acque sono fruibili tutto l’anno, le temperature vanno in media dai 25°C invernali ai 30°C estivi. Più fresca è la zona nord ovest, ad esempio a Grand Bahama e nelle Abaco.

VALUTA: L’unità monetaria delle Bahamas è il dollaro bahamiano (BSD), che è equiparato al dollaro americano. Sulle isole di New Providence e di Grand Bahama le banche sono aperte dalle9:30 alle 15:00, dal lunedì al giovedì, e fino alle 17:00 il venerdì.

DOCUMENTI: Non è necessario alcun visto d’ingresso. Il vostro passaporto deve essere valido per sei mesi dalla data di uscita dal paese. ( necessario fare l’ESTA se si transita dagli Stati Uniti: Electronic System for Travel Authorization ).

FUSO ORARIO: 6 ore indietro rispetto all’Italia.

ELETTRICITA’: Corrente elettrica a 120 V. Prese a due entrate piatte; si rende necessario un adattatore .

LINGUA: La lingua ufficiale è l’Inglese.

TELEFONO: Dall’Italia verso Le Bahamas: comporre lo 00 1 242 + le 7 cifre del numero del destinatario. Dalle Bahamas verso l’Italia: 011 + 39 + il numero.

VACCINAZIONI: La maggior parte dei visitatori delle Bahamas non ha bisogno di particolari vaccinazioni prima di entrare nel paese.

 

PORTI DI IMBARCO: MARSH HARBOUR (ABACO’S) – PALM CAY MARINA (NASSAU)

You don't have permission to register