Eleuthera !! Fantastiche Bahamas
Dal 3 al 17 agosto. Imbarco e sbarco a Nassau.
Il fantastico mare delle Isole Bahamas è una fonte inesauribile di indimenticabili avventure, dentro e fuori dall’acqua: splendidi fondali marini, reef, pareti oceaniche, caverne e grotte sottomarine, fantastici buchi blu e antichi relitti formano un meraviglioso mondo sommerso, fantastico da scoprire ed esplorare.
Una vacanza da sogno alle Isole Bahamas non significa soltanto godere di un mare tra i più affascinanti al mondo e di spiagge bianchissime, ma immergersi in una realtà dai mille volti e il miglior modo per cogliere appieno tutto il fascino dell’arcipelago è scoprirne le meraviglie navigando sulle splendide acque cristalline.
Per agosto 2020 proponiamo le Isole Eleuthera con imbarco a Nassau sopra i nostri catamarani.
Le isole più indicate per una vacanza in barca, oltre alla capitale Nassau e la vicina Paradise Island, sono Abaco con i suoi numerosi yacht club, Exuma ed Eleuthera/Harbour Island.
L’arcipelago poggia su due piattaforme carboniche che emergono dalle profondità dell’Oceano Atlantico, Great e Little Bahama Bank, separate da canali che sprofondano fino a 3900 metri e da questa straordinaria combinazione di vertiginose pareti sommerse e bassi fondali, creste rocciose e spiagge, barriere coralline e placide lagune proliferano specie ittiche di ogni dimensione che si possono incontrare intorno a tutte le isole.
Fuori dall’acqua, invece, veleggiando tra le migliaia di isole e cays dell’arcipelago, è possibile trascorrere ore di intenso relax lasciando semplicemente vagare lo sguardo sulle infinite sfumature dei colori del mare, sugli emozionanti tramonti nel bel mezzo dell’Oceano, sui pittoreschi villaggi lungo le rive e su una miriade di ancoraggi panoramici.
E sulla terraferma non mancano splendide marine attrezzate, borghi tranquilli, incantevoli insenature nascoste e semideserte, invitanti bar sulla spiaggia.
Ad Eleuthera, si dà fondo nelle acque di cristallo di Lighhouse Beach, spiaggia meravigliosa con un antico faro a picco sull’oceano o si naviga a vista tra la miriade di isolette come Harbour Island, un piccolo gioiello ricoperto di impalpabile sabbia color corallo.
I velisti di tutto il mondo di danno appuntamento a Dunmore Town, un delizioso villaggio coloniale del Settecento con una pittoresca sfilata di casette color pastello allineate lungo la Bay Street. Irrinunciabile per l’aperitivo, o il tè delle cinque, la terrazza sul porto del The Landing, albergo dell’Ottocento, stile coloniale.
-
Location della partenza
Palm Cay Marina Yamacraw Hill Rd Nassau, New Providence, Bahamas -
Orario di partenza
Arrivo al Marina nella giornata del 3 agosto con partenza il giorno 4 in mattinata alle ore 8.00 A.M. -
Orario di ritorno
Ritorno in Marina Palm Cay la domenica 16 agosto non più tardi delle 5.00 P.M. - Rilascio catamarani il 17 mattina alle ore 8.00 A.M. -
Abbigliamento
Abbigliamento da vacanza, bermuda, costume ed infradito. Non dimenticare le creme solari con alta protezione. -
Incluso
Spese di apertura pratica (includono l'assicurazione medico/bagaglio e l'iscrizione al viaggio) € 35 per persona -
Non incluso
AsciugamaniAssicurazione annullamento viaggio - 3,5% del costo dell'importo pagatoAssicurazione medico/bagaglioBiancheria da letto (lenzuola e federa)CarburanteCosti di cambusa (dai quali ne è escluso lo skipper)Costi di ormeggio (nei porti o al "gavitello")Pulizie finali imbarcazioneSkipper italianoTrasferimento da e per il porto di imbarcoVoli
Itinerario Tour
ITINERARIO DI "MASSIMA" - LE ISOLE NEL DETTAGLIO
- annullamento individuale in forma estesa
- indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
- responsabilità civile del passeggero
- rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio