Ultime imbarcazioni
Top
Image Alt

Crociera alle British Virgin Islands per Pasqua 2021

Una rilassante crociera nel paradiso dei velisti

Crociera alle British Virgin Islands per Pasqua 2021

2650€ a persona
8 giorni - 7 notti
8+ Anni

Crociera Island Style nelle British Virgin Island – 8 giorni / 7 notti 

What do you want to do ?

New mail

Le Isole Vergini Britanniche, dette più semplicemente BVI, sono un paradiso in Terra. Ma sono anche una delle mete predilette degli amanti della barca a vela.

Tante sono le isole che lo compongono, circa 60 oltre a minuscoli isolotti, e innumerevoli le calette protette dai venti dove i velisti amano ripararsi.

Le BVI sono un meraviglioso arcipelago del Mar dei Caraibi fatto di colline verdeggianti coperte di antichi alberi di mogano e cactus, di spiagge incontaminate baciate dal mare dalle mille sfumature, acquari a cielo aperto popolati da una vita marina tra le più variegate del mondo, estese barriere coralline punteggiate di antichi relitti, meta imperdibile per gli appassionati di immersioni, e vasti territori nell’entroterra, sicuro rifugio per specie a rischio di estinzione.

Le isole principali, l’una completamente diversa dall’altra, sono Tortola, sulla quale sorge la Capitale, Road Town, e dove c’è l’aeroporto internazionale. Sull’isola quasi tutti i resort sono stati riaperti. Windham Turtle Bay, Long Bay Beach Club, Surfsong e Frenchmans riapriranno a fine 2018 inizio 2019.

Virgin Gorda è l’isola più romantica, meta indiscussa delle coppie in luna di miele, dove si trova una delle spiagge più belle non soltanto dell’arcipelago, ma del mondo: The Bath. Qui quasi tutti i resort sono già tornati operativi, mentre i lussuosissimi Mango Bay, Bitter End Yach Club e Rosewood Little Dix Bay riapriranno nel 2019.

Anegada è l’isola corallina, completamente differente da tutte le altre perché è praticamente piatta. Ma è anche l’isola dove sono stati reintrodotti splendidi esemplari di fenicotteri rosa che vivono nell’Anegada Flamingo Pond. Sull’isola dieci strutture su 11 sono già aperte.

Jost Van Dyke, detta anche l’isola dei pirati, ha anch’essa spiagge meravigliose, come la spettacolare White Bay, ma è famosa per essere l’isola dei beach bar. Anche qui il 90% dei resort sono operativi.

Ma ci sono anche le più piccole Cooper Island, Norman Island e tante altre ancora, molte delle quali isole-resort. Scrub Island e Guana Island riaprono a luglio 2018, Peter Island riaprirà nel 2019 e Necker Island, l’isola privata di Richard Branson, la cui villa viene però affittata (a chi se la può permettere), resterà chiusa fino alla fine del 2019.

Il modo migliore per visitare le isole è proprio saltellare dall’una all’altra facendo “island hopping”.

Oltre agli appassionati della barca, le BVI richiamano sulle loro coste gli amanti dello snorkeling, dell’escursionismo, specie nel Sage Mountain National Park, e del turismo sostenibile nonché gli appassionati di immersioni. I fondali dell’arcipelago custodiscono alcuni dei più affascinanti relitti sommersi dei Caraibi, come il celebre RMS Rhone.

What do you want to do ?

New mail

Le Isole Vergini Britanniche sono state duramente colpite dal passaggio degli uragani Irma e Maria nell’estate del 2017. Alcune isole ne sono uscite indenni, ma altre sono state molto danneggiate, con resort mezzi distrutti.

Questo paradiso incontaminato, che evoca storie di pirati, è raggiungibile con collegamenti aerei dalle vicine isole di Porto Rico, Antigua e St.Martin.

 

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

0 Reviews
  • Location della partenza
    PORT LOUIS MarinaMail Bag 9012, Lagoon Road, St. George's, Grenada, West Indies
  • Orario di partenza
    Imbarco dalle ore 17.00 alle 24.00
  • Orario di ritorno
    Sbarco alle ore 9.00 a.m. - PORT LOUIS MarinaMail Bag 9012, Lagoon Road, St. George's, Grenada, West Indies
  • Incluso
    Spese di apertura pratica (includono l'assicurazione medico/bagaglio e l'iscrizione al viaggio) € 35 per persona
  • Non incluso
    Asciugamani
    Assicurazione annullamento viaggio - 3,5% del costo dell'importo pagato
    Assicurazione medico/bagaglio
    Biancheria da letto (lenzuola e federa)
    Carburante
    Costi di cambusa (dai quali ne è escluso lo skipper)
    Costi di ormeggio (nei porti o al "gavitello")
    Pulizie finali imbarcazione
    Skipper italiano
    Trasferimento da e per il porto di imbarco
    Voli

Itinerario Tour

1
ITINERARIO DELLA CROCIERA
ITINERARIO CROCIERA 7 NOTTI/8 GIORNI: Imbarco: Tortola(Hodges Creek Marina)dalle ore 18,00Sbarco: Tortola(Hodges Creek Marina)entro le ore 10,00 I° giorno: imbarco a Tortola nel pomeriggio (dalle ore 18,00), cocktail di benvenuto, sistemazione a bordo e briefinginformativosulle norme di sicurezza a bordo.Dopo cena passeggiata a Road Town. II° giorno: si parte perNorman Island, navigazione nel canale di Sir Frances Drake e arrivo alle famose caverne, "The Caves", leggendario covo di pirati. Bagni e snorkeling in acque cristalline. Dopo pranzo navigazione per giungere alla baia "The Bigth", dove è situato il famoso "Willy-T" famoso bar-ristorante galleggiante. III° giorno: si parte perPeter Island, ormeggio a Deadman's Bay, una bellissima baia protetta per favolose nuotate. Nel pomeriggio ci spostiamoaSalt Island, famosa per il relitto della R.M.S. Rhone, nave affondata con tutto il suo equipaggio a causa di un uragano nel 1826. IV° giorno: giornata tra gli isolotti minori delle BVI, Ginger Islande Cooper Island, ad eccezione delle case dei pescatori e di qualche bar-ristorante, queste isole sono pressochè disabitate. V° giorno: si parte perVirgin Gordaper fare un bagno indimenticabile a "The Baths", una piscina naturale circondata da enormi massi di granito e passeggiare sulla spiaggia di Devils Bay. Dopo pranzo con una breve navigazione giungiamo al successivo ormeggio per la notte e cena a bordo. Dopo cena è possibile scendere a terra per bere un punch rum ed ascoltare la Steel Drum Band del Bitter End Yacht Club. VI° giorno: partiamo perAnegada, l'unica isola corallina delle BVI, lunga e piatta con distese di spiagge di sabbia bianca e finissima. Giornata a disposizione per relax e snorkeling. VII° giorno: ci dirigiamo a Jost Van Dyke. Sosta per lo snorkeling a Green Cay, piccolo isolotto che si può visitare tutto a piedi. Dopo pranzo veleggiamo per White Bay, splendida baia da cartolina caraibica con la sua spiaggia bianchissima orlata da palme da cocco per bagni e snorkeling in acque trasparentissime. Scenderemo a terra per bere il famoso "Painkiller" al Soggy Dollar Bar. VIII° giorno: ritorno aTortolae sbarco entro le ore 10,00. Vi resta il tempo per un giro a terra per lo shopping a Road Town prima di tornare all'aeroporto.   N.B.: il programma è del tutto indicativo, potrebbe essere modificato in base alle condizioni meteomarine a discrezione del comandante
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
Decine di isole, infiniti “Piccoli Segreti della Natura”: queste sono le Isole Vergini Britanniche, arcipelago incastonato nel Mar dei Caraibi che custodisce straordinari tesori naturali e culturali. Tra gli oltre 60 isolotti e isole delle BVI, Virgin Gorda, la terza per dimensione, venne battezzata così per la sua forma abbondante e morbida da un famoso esploratore: Cristoforo Colombo, primo europeo (di una lunga serie) a mettere piede alle BVI. L’isola della “fanciulla formosa” è una vera e propria perla naturalistica, con le sue baie incontaminate, lussureggianti parchi naturali e straordinarie viste panoramiche sull’arcipelago; ma per scoprirla al meglio, imperdibili sono anche alcune escursioni dal taglio più storico e artistico. Raggiungibile in traghetto da Tortola (l’isola principale delle BVI), Virgin Gorda è nota soprattutto per una famosa meraviglia naturale: The Baths. All’interno del Devil’s Bay National Park, questa bellissima spiaggia sull’estrema punta sud dell’isola è caratterizzata da una conformazione geologica unica, essendo punteggiata da enormi massi tondeggianti di granito. Tra un gigante granitico e l’altro si formano poi delle piscine naturali (The Baths, appunto), che è possibile attraversare immergendosi nell’acqua cristallina: paradiso all’improvviso. Si può esplorare quest’area protetta anche facendo un percorso di trekking immersi nella natura, passando da Devil’s Bay e dalle grotte di The Baths, per raggiungere infine Spring Bay, ottimo punto per fare snorkelling. Ma The Baths non è l’unica spiaggia che merita una tappa a Virgin Gorda. Appena più a nord del parco protetto di Devil’s Bay si trova Little Trunk Bay, più intima e tranquilla, perfetta per qualche ora di relax al sole. Proseguendo verso nord, a metà strada tra la città di Spanish Town e la zona nord dell’isola si trova Savannah Bay, una lunghissima spiaggia di sabbia bianca a forma di mezzaluna. Qui la bellezza delle sfumature del Mar dei Caraibi e la quiete assoluta conquistano il cuore di ogni viaggiatore. Da Savannah Bay è facile arrivare poi al Gorda Peak: raggiungibile dopo una breve escursione, il punto più alto dell’omonimo parco naturale è un ottimo view point su tutta l’isola e sull’arcipelago. Lascia davvero senza parole la vista mozzafiato su Dog Bay: tra dolci declivi verdeggianti, Dog Bay esplode in tutta la sua bellezza cromatica nelle acque cangianti, con un cuore dalle mille sfumature azzurre e verdi immerso nell’intenso blu oceanico. Infine, l’estremità nord, nota come North Sound, è perfetta per gli amanti della vela e per andare alla scoperta degli isolotti minori al largo di Virgin Gorda. Ma anche gli appassionati delle escursioni storiche potranno divertirsi andando alla scoperta delle radici del territorio. Non lontano da The Baths, in uno dei vari parchi naturali che punteggiano l’isola, si trova Copper Mine, i resti in pietra di una miniera di rame del XIX secolo. Costuita nel 1837 sotto la dominazione Britannica, la miniera fu abbandonata nel 1862 e mai più riaperta. Per quanto non rimanga molto delle strutture orginiarie, Copper Mine merita sicuramente una visita per fare un tuffo nel passato; e c’è bisogno di dirlo che anche da questo punto dell’isola la vista è stupenda? Per gli appassionati di arte e/o progetti ambientali, merita una menzione speciale l’iniziativa BVI Art Reef, che ha trasformato il relitto della Kodiak Queen, una delle cinque imbarcazioni da guerra scampate all'attacco di Pearl Harbor, in un’installazione d’arte sommersa e al tempo stesso in barriera  artificiale dove flora e fauna marine a rischio possono proliferare. Un progetto unico nel suo genere che riunisce in un solo sito diving la tutela dell’ecosistema marino delle BVI, incredibili esperienze di wreck diving e nuove forme di espressione artistica, grazie alla gigantesca installazione d’arte di un imponente Kraken in armatura metallica che stringe la nave nella morsa letale dei suoi tentacoli. Al BVI Art Reef si è di recente andato ad aggiungere il progetto Beyond The Reef, che ha trasformato alcuni relitti dell’uragano Irma in una barriera corallina artificiale. Affondando tre aerei in disuso rimodellati in squali metallici e la nave Willy-T, iconico bar galleggiante andato distrutto, l’intento di Beyond The Reef è duplice: dar nuova vita a queste strutture distrutte da una calamità naturale e creare una barriera corallina artificiale a beneficio dell’ecosistema marino. Il relitto del Willy-T è stato affondato al largo di Peter Island, sua dimora storica, mentre i tre aerei trasformati in squali metallici seguiranno a stretto giro la stessa sorte presso le Dog Islands, isole minori al largo della costa ovest di Virgin Gorda.  
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
Imbarco: Scrub Island Marina - ore 18.00 Sbarco: Scrub Island Marina - ore 09.00 La quota include: • Sistemazione in cabina doppia o singola con bagno privato e aria condizionata (utilizzo a/c dalle 08.00 alle 22.00) • Trattamento di pensione completa • Bevande, aperitivi, succhi di frutta • 2 persone di equipaggio e relativo servizio a bordo • Biancheria (lenzuola, asciugamani, teli mare) • Attrezzatura snorkeling, kayak, paddle board, consumi di carburanti e acqua • Documentazione di viaggio La quota non include: • Voli aerei • Trasferimenti A/R aeroporto/base d'imbarco (€ 40,00 a persona) • Cash box obbligatoria da pagare in loco (€ 200,00 a persona) • Pacchetto escursioni (€ 35,00 a persona) • Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include” Offerte speciali: • Viaggi di Nozze ed anniversari di matrimonio (ogni 5 anni) = sconto del 25% per la sposa - su tutte le partenze del 27/6 - 4/7 - 11/7 - 18/7 e dal 15/8 al 24/10/2020 (sconti non cumulabili con altre offerte in corso) • Early booking discount: 10% - 5% per ogni crociera prenotata 180/90 giorni prima della data di partenza Quota di iscrizione al viaggio: €. 40,00 a persona La quota di iscrizione al viaggio comprende la Polizza sanitaria e perdita bagaglio “Navale Sos”. Una formula UnipolSai Assicurazioni S.p.A. che, utilizzando il circuito "Pronto Assistance Servizi S.c.r.l.", offre assistenza medica e legale, interprete, rientro del viaggiatore e dei familiari, copertura delle spese mediche, ecc. Garantisce inoltre la copertura furto/incendio del bagaglio fino a 750,00 Euro. Polizze assicurativa annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie: La polizza annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie (“SKIPPER & CHARTER”) è pari al 4 % dell’importo del viaggio e deve essere sottoscritta entro 7 giorni dalla data di conferma. Si tratta di una copertura, appositamente studiata per le vacanze in barca, che prevede le seguenti garanzie:
  • annullamento individuale in forma estesa
  • indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
  • responsabilità civile del passeggero
  • rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio
What do you want to do ?
New mail
You don't have permission to register