THAILAND DREAM – ISLAND STYLE
Thailand Cruise – 8 giorni / 7 notti
La terra del sorriso, l’antico Siam…….la Thailandia.
Una volta messo piede sul suolo thailandese si capisce subito perchè sia una delle mete più richieste dal turismo internazionale.
La Thailandia colpisce fin dal primo sguardo grazie alla sua esplosione di colori, odori, sapori e alla gentilezza degli abitanti, sempre pronti a dare una mano o a regalare un sorriso con la loro semplicità umanità, sia a Bangkok caotica ma affascinante che a KoSamui, Krabi o Phuket veri e propri paradisi tropicali.
Resta comunque un vero paradiso dove lo star bene e la tranquillità regnano di giorno su incantevoli spiagge e fantastico mare, mentre la notte si trasforma in uno sfrenato divertimento.
Per i navigatori esperti o avventurosi in cerca di una vacanza indimenticabile, la Thailandia è uno dei posti più belli e interessanti del mondo dal punto di vista velico. Dove altro si può veleggiare tra le spettacolari cime calcaree che si protendono sopra le acque della baia di Phang Nga? E questo è solo l’inizio …
DIARIO DI BORDO IN THAILANDIA:
Come potete vedere, abbiamo trovato l’ambiente adatto per potersi rilassare e staccare la spina da tutto quello che può essere lavoro, stress e preoccupazioni. Immersi nella natura, abbiamo trascorso molto delle nostre notti in rada, al gavitello e la mattina abbiamo ammirato albe davvero mozzafiato. Le giornate sono state scandite da momenti di tranquilla navigazione a vela, interrotta da bagni in acqua davvero calda. Le condizioni meteo ottimali per una vacanza in catamarano in Thai, temperatura esterna tutti i giorni 30/32°, nessuna nuvola all’orizzonte. Colazione e pranzo in barca, a base di frutta esotica e verdura, mentre la sera siamo quasi sempre usciti a cena in ristoranti sulla spiaggia a prezzi davvero modici. La popolazione che abbiamo avuto modo di incontrare durante la nostra vacanza si è presentata davvero cordiale e amichevole, abituata sicuramente al turismo e al charter nautico in particolare.
Sicuramente il Catamarano è il mezzo che si presta meglio per questo tipo di vacanza/crociera, gli spazi di cui dispone, rispetto ad una barca a vela, la possibilità di poter essere sempre sullo stesso livello in tutti i momenti della giornata e soprattutto il ridotto pescaggio, viste le apprezzabili escursioni di marea della zona, lo rendono il mezzo più adatto al noleggio in Thailandia.
I catamarani che noleggiamo sono di norma, nuovi, puliti e ben tenuti, completi di ogni confort, dal generatore al dissalatore indispensabile viste le poche marine che si incontrano in questa fantastica destinazione.
-
Location della partenza
Yacht Haven Marina 141/2 Moo2 Tambon Maikhao Amphur Thalang Phuket 83110 -
Orario di partenza
Imbarco dalle ore 17.00 alle 24.00 -
Orario di ritorno
Sbarco alle ore 9.00 a.m. - Yacht Haven Marina -
Incluso
Spese di apertura pratica (includono l'assicurazione medico/bagaglio e l'iscrizione al viaggio) € 35 per persona -
Non incluso
AsciugamaniAssicurazione annullamento viaggio - 3,5% del costo dell'importo pagatoAssicurazione medico/bagaglioBiancheria da letto (lenzuola e federa)CarburanteCosti di cambusa (dai quali ne è escluso lo skipper)Costi di ormeggio (nei porti o al "gavitello")Pulizie finali imbarcazioneSkipper italianoTrasferimento da e per il porto di imbarcoVoli
Itinerario Tour
ITINERARIO DELLA CROCIERA
- annullamento individuale in forma estesa
- indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
- responsabilità civile del passeggero
- rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio