Ultime imbarcazioni
Top
Image Alt

St.Martin-Anguilla-St.Barth 23-30 aprile 2023

2 catamarani Sunsail 454

St.Martin-Anguilla-St.Barth 23-30 aprile 2023

1300€ a persona

Dal 23 al 30 aprile 2023 in catamarano! 1 maggio in Italia

                                  ST.MARTIN – ANGUILLA – ST.BARTH (Crociera proposta da Island Style)

Clikka sull’immagine per scaricare la brochure della crociera in pdf

L’isola di Saint Martin è una meta ideale per gli amanti e le famiglie, gli sportivi e soprattutto gli amanti della vela.
Situata a pari distanza dalla Guadalupa e da Puerto Rico, Saint Martin vi permetterà di scoprire una cultura creola diversa da ogni lato. Infatti, l’isola paradisiaca, chiamata anche “Isola amica”, ha la particolarità di essere divisa in due: una metà francese (Saint Martin) e una metà olandese (Saint Maarten).
Questo contrasto storico legato a due colonie isolane sulla stessa isola è rafforzato dalla diversità degli spazi naturali e dei siti culturali. Le città con hotel di lusso e porti turistici come Simpson Bay o Orient Bay sono circondate da lussureggianti foreste pluviali. Siti storici come Fort Louis si alternano a luoghi dove la natura è stata preservata.
Le spiagge sabbiose contrastano con il Pic Paradis, il punto più alto dell’isola dove si può avere una vista panoramica delle coste di Saint Martin e delle isole vicine come l’isola di Pinel o l’isola di Tintamarre.

         

Mentre a St. Barth le mangrovie sono ridotte a strette strisce, a St. Martin confinano in gran parte con le rive delle lagune costiere (compresa la laguna di Simpson) e con alcune baie (Anse Margot, Oyster Pond).

Saint Martin è l’isola caraibica più famosa per la sua atmosfera festosa. Godetevi il ritmo della musica caraibica come calypso, zouk, merengue, soca. Ce n’è per tutti i gusti, visto che i migliori DJ del mondo vengono ad esibirsi nei locali notturni per godersi la notte fino all’alba. I visitatori vengono da tutto il mondo per fare festa qui!

Situato nel nord delle Indie Occidentali, Saint Martin è il punto di partenza ideale per noleggiare una barca. Scoprite le isole vicine come Anguilla, famosa per il suo massiccio corallino protetto, e l’eccezionale Saint Barthélémy. Questa piccola Saint Tropez caraibica è nota per la famosa baia di Gustavia.

Il momento migliore per noleggiare una barca a Saint Martin e navigare in questa particolare zona del Mar dei Caraibi è durante la stagione secca. Questo è il periodo tra dicembre e metà maggio: le temperature sono miti e le notti sono più fresche. Quindi venite a godervi le numerose attività disponibili!

Issate le vele per questa crociera in catamarano: Saint Martin, Saint Barth, Anguilla e Tintamarre ci aspettano!

0 Reviews
  • Location della partenza
    Port Louis Marina - Saint Martin
  • Orario di partenza
    Sabato pomeriggio l'imbarco e, possibilmente, una rapida partenza in giornata
  • Orario di ritorno
    Ritorno in porto alle ore 18.00 del venerdì sera / sbarco il sabato alle ore 9.00 del mattino
  • Abbigliamento
    Abbigliamento sportivo - Non dimenticare le creme solari e le ciabatte infradito!
  • Incluso
    Asciugamani
    Assicurazione medico/bagaglio
    Biancheria da letto (lenzuola e federa)
    Pulizie finali imbarcazione
    Skipper italiano
  • Non incluso
    Assicurazione annullamento viaggio - 3,5% del costo dell'importo pagato
    Carburante
    Costi di cambusa (dai quali ne è escluso lo skipper)
    Costi di ormeggio (nei porti o al "gavitello")
    Spese di apertura pratica (includono l'assicurazione medico/bagaglio e l'iscrizione al viaggio) € 35 per persona
    Trasferimento da e per il porto di imbarco
    Voli

Itinerario Tour

1
Giorno 1: Arrivo a MARIGOT BAY
Benvenuti a bordo! Il giorno del vostro arrivo, dopo un drink rinfrescante, salpiamo verso una piccola baia non lontana dall’affascinante porto di MARIGOT. Si naviga per circa venti minuti. Primo bagno, aperitivo, cena a bordo e una buona notte di riposo dopo il volo!
2
Giorno 2: Isola di ANGUILLA
Dopo una buona colazione, si leverà l’ancora per raggiungere l’arcipelago di ANGUILLA, a 2 ore di distanza. L’isola di ANGUILLA si trova a nord dell’isola di Saint-Martin. Per arrivarci, si naviga lungo la costa di Saint-Martin e si gode di un panorama molto piacevole sottovento all’isola. Due ore dopo sarete sul posto: l’isola di ANGUILLA vi stupirà per il suo fascino sia a terra che in acqua. Potete immergervi, fare stand up o semplicemente godervi una delle 33 spiagge di sabbia bianca e le acque traslucide
3
Giorno 3: PRICKLY PEAR, RENDEZ BAY e IlET PINEL
Al mattino lascerete l’isola di ANGUILLA per raggiungere la spiaggia di Fico d’India. Scoprirete magnifici ancoraggi e la barriera corallina più importante dell’isola. I fondali sono tra i più belli dei Caraibi settentrionali. Dopo averne goduto appieno, potete recarvi in spiaggia a RENDEZ VOUS BAY. Queste acque turchesi sono assolutamente da vedere. Un ambiente ideale per un perfetto momento di relax. A metà pomeriggio, partenza per l’isola di PINEL per ancorare per la notte. Quest’isola è una vera e propria oasi di pace. Accessibile solo in barca, in questo paradiso di sabbia bianca sarete soli al mondo
4
Giorno 4: Isola di FOURCHUE – SAINT BARTHELEMY, GUSTAVIA
Partenza dall’isola di PINEL al mattino dopo una buona colazione. Potrete andare sull’isola di FOURCHUE. Lo scopo della visita a quest’isola deserta è quello di osservare le balene che nuotano vicino a questo luogo molto speciale. Consigliamo vivamente di visitare quest’isola lunare. Molti dei punti panoramici sono mozzafiato. Nel pomeriggio, vi dirigerete verso l’isola di SAINT BARTHELEMY. Quest’isola di lusso rivelerà tutta la sua bellezza fin dal momento dell’arrivo a GUSTAVIA Bay. Un ingresso tra gli yacht di lusso delle tante star presenti sull’isola. L’ingresso nel porto è sempre un momento emozionante. Appena arrivati potete esplorare l’isola: ristoranti, molti bar, strade colorate e paesaggi meravigliosi. Quest’isola ha tutto. ST BARTH è un dolce mix di lusso e semplicità, di chic e fascino, lontano dall’idea di bling-bling che ci si può fare: ve ne innamorerete!
5
Giorno 5: Visita a SAINT BARTHELEMY
Potete dedicare questa giornata alla scoperta di SAINT BARTHELEMY, l’isola merita davvero una visita. Quest’isola sorprendente vi affascinerà con le sue magnifiche spiagge e i suoi villaggi colorati. La natura verde è sempre presente su quest’isola caraibica. Per visitare l’isola in profondità, si consiglia di noleggiare un’auto o uno scooter. Scoprirete panorami meravigliosi e un’isola estremamente accogliente. Se desiderate soggiornare sulla costa, potrete godere delle spiagge turchesi e della piacevole atmosfera
6
6° giorno: ANSE COLOMBIER – SAINT MARTIN, GRAND CASE
Al mattino, vi proponiamo di navigare verso la riserva naturale di SAINT BARTH. Dopo circa 1,5 ore di navigazione, potrete gettare l’ancora su una magnifica spiaggia di sabbia bianca. Il posto è eccezionale. È ora di tirare fuori l’attrezzatura per lo snorkeling e scoprirete un fondale marino estremamente ricco: razze, aragoste, lambis, delfini e tartarughe vi aspettano durante una sessione di snorkeling. Poi partenza per GRAND CASE sull’isola di SAINT MARTIN. Questo incantevole paesino vi offrirà un’atmosfera creola molto piacevole e rilassata. Per un drink con i piedi nell’acqua, illuminato da una lampada a olio, andate al Calmos Café, dove sarete sempre accolti con un sorriso e un brano di salsa
7
7° giorno: TINTAMARRE
Dopo la colazione e un’immersione ai piedi della Roccia Creola, ci dirigeremo verso l’isola di TINTAMARRE. Quest’isola, che può essere circumnavigata in meno di 2 ore a piedi, vi offrirà una giornata magnifica. Sul fondo dell’acqua troverete coralli eccezionali, che vi promettono un’immersione ricca di fauna e flora. Sull’isola è possibile allontanarsi da tutto e godersi l’ambiente da sogno, il mare caldo e la sabbia bianca. Quest’isola è accessibile solo in barca ed è molto protetta dal turismo. Un momento molto speciale. A fine giornata, potrete godervi l’atmosfera del suo piccolo porto turistico
8
Giorno 8: BAIA DI MARIGOT
La mattina presto, vi dirigerete verso il porto di MARIGOT per sbarcare intorno alle 10:30. Prima colazione in viaggio, navigheremo lungo le coste dell’isola di SAINT MARTIN per godere di questo panorama eccezionale. .....................................................................................................................................................................................................................................................   N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.
 

I catamarani: 2 Sunsail 454 (Leopard 45) - 4 cabine doppie / 4 bagni

Più una cabina singola di prua per lo skipper (con il suo bagno nell'altro scafo)
Lunghezza: 12,80 m - Larghezza: 7,70 m - Pescaggio: 1,25 m - Superficie velica: 90 m - Motore: 2 x 57 CV - Serbatoio dell'acqua: 2x30D l  - Serbatoio carburante: 2x30D L
Con biancheria ed asciugamani - tender con fuoribordo - snorkeling equipment  
Caratteristiche complessive    
  • Dinette convertibie
  • Salpa ancora elettrico
  • Randa steccata con Lazy bag
  • Acqua calda
  • winch elettrico
  • Genoa avvolgibile
  • Capacità del frigorifero 2xl33L
  • Pannelli solari
  • GPS cartografico
  • Ventilatori da cabina
  • Bimini
  • stazione del vento + ecoscandaglio
  • Radio / Bluetooth 14 con Altoparlanti esterni
  • Doccetta esterna
  • Pilota automatico
  • Inverter 12V-22DV
  • Barbecue
  • radio VHF
  • Aria condizionata
  • Cuscini del pozzetto
  • Generatore
  • Bagni elettrici
DA SAPERE PRIMA DELLA PARTENZA ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ponte del 25 aprile 2023 - 23 aprile 2023 / 30 aprile 2023 ( 1 maggio in Italia ) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Quota individuale (in cabina doppia con letto matrimoniale) su catamarano Leopard 45 (Sunsail 454) - € 1.300,00 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Imbarco/Sbarco:
  • Marina Port Louis - Marigot - St.Martin, dalle ore 17.00 del 23 aprile 2023
  • Marina Port Louis - Marigot - St.Martin, alle ore 10.00 del 30 aprile 2023
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La quota include:
  • Assistenza skipper
  • Crociera con sistemazione in cabina doppia con bagno su catamarano
  • Biancheria
  • Tender con motore fuoribordo
  • Pulizia finale
  • Assicurazione medico-bagaglio "standard"
  • Documentazione di viaggio
La quota non include:
  • Voli
  • Cambusa, carburante, eventuali spese portuali, voci per le quali sarà istituita una cassa comune (costo medio per persona circa € 30/40,00 al giorno) dalla quale lo skipper ne è escluso.
  • Trasferimenti da/per porto d'imbarco.
  • Eventuali attività ed escursioni a terra
  • Tutto quanto non espressamente indicato in "la quota include"
Quota di gestione pratica: € 35,00 a persona
  • La quota comprende la Polizza sanitaria e perdita bagaglio "Navale Sos". Una formula UnipolSai Assicurazioni S.p.A., offre assistenza medica e legale, interprete, rientro del viaggiatore e dei suoi familiari, copertura delle spese mediche, ecc. Garantisce inoltre la copertura furto/incendio del bagaglio fino a 750,00 Euro.
Polizze assicurativa annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie:  ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La polizza annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie (SKIPPER & CHARTER) è pari a € 50,00 e deve essere sottoscritta entro 7 giorni dalla data di conferma. Si tratta di una copertura, appositamente studiata per le vacanze in barca, che prevede le seguenti garanzie:
  • annullamento individuale
  • indennità per eventuale ritardo nella consegna dellíimbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
  • responsabilità civile del passeggero
  • rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio
You don't have permission to register