BAA & RAA DREAM – ISLAND STYLE
Baa & Raa Dream Premium 11 Giorni /10 Notti
L’itinerario si svolge negli Atolli di Baa e Raa, a nord di Malè, al di fuori delle rotte turistiche più tradizionali e lontano dalle isole resort: isole disabitate dalla natura lussureggiante, lagune ricche di vita marina, spiagge deserte di sabbia bianca e fine come talco.
ATOLLI SETTENTRIONALI
Haa Alifu – Shaviyani – Noonu – Raa – Baa – Lhaviyani
Gli Atolli settentrionali sono i più remoti e meno “edificati”, i Resort sono molto pochi e tutti di altissimo livello. Qui il governo ha deciso di creare il primo Parco Naturale Marino delle Maldive (Atollo di Noonu) per preservare al massimo questi gioielli di rara bellezza. Da segnalare la riserva della Biosefera dell’Unesco Hanifaru Huraa nell’Atollo di Baa; un’area magnifica in cui si concentrano Mante, squali balena e moltissime altre specie marine.
Tutta questa area offre un’ampia scelta di siti per straordinarie immersioni, vi sono anche numerosi relitti sommersi da esplorare ubicati per lo più sul versante Ovest degli Atolli. I Resort qui ubicati sono perfetti per chi cerca lusso, relax e privacy..
Benvenuti alle Maldive dove la sabbia e’ bianca come i sorrisi degli abitanti, dove i pesci nuotano felicemente nelle acque calde dell’Oceano Indiano, dove il clima e’ un sogno e i raggi penetranti del sole aspettano di avvolgervi nelle loro braccia.
Durante la navigazione a vela, effettuerete brevi soste da sogno dove visitare villaggi di pescatori, snorkelling unici , kayak , degustazione di prodotti tipici. Per il resto del tempo potrete nuotare e rilassarvi nelle acque cristalline che incontrerete negli atolli da sogno.
-
Location della partenza
HULHUMALE - Dream Yacht Maldives Pvt Ltd Filaa Building-1,3rd Floor, Koli Umaru Manik Goalhi, Malé, Maldives -
Orario di partenza
Imbarco alle ore 2.00 p.m. -
Orario di ritorno
Alle ore 6.00 del 10° giorno arrivo ad Hulhumale. Sbarco il giorno successivo dalle ore 6.00 alle ore 8.00 a.m. -
Incluso
Spese di apertura pratica (includono l'assicurazione medico/bagaglio e l'iscrizione al viaggio) € 35 per persona -
Non incluso
AsciugamaniAssicurazione annullamento viaggio - 3,5% del costo dell'importo pagatoAssicurazione medico/bagaglioBiancheria da letto (lenzuola e federa)CarburanteCosti di cambusa (dai quali ne è escluso lo skipper)Costi di ormeggio (nei porti o al "gavitello")Pulizie finali imbarcazioneSkipper italianoTrasferimento da e per il porto di imbarcoVoli
Itinerario Tour
ITINERARIO DELLA CROCIERA
- Periodo migliore: il clima è bello tutto l'anno, l'alta stagione è tra dicembre e marzo. Da maggio a dicembre sono i mesi migliori ad Ari Sud per avvistare lo squalo balena, mentre ad Ari Nord tra dicembre e aprile è più facile vedere gli squali martello.
- Periodo migliore: tutto l'anno. Natale e capodanno sono l'ideale, infatti siamo in alta stagione. Da dicembre a marzo il clima è eccezionale e i prezzi quindi più alti. Da giugno ad ottobre è più umido, ma perfetto per le immersioni. Aprile/maggio e ottobre/novembre sono favorevoli e considerati bassa stagione.
- Periodo migliore: tra dicembre e marzo è l'alta stagione, da maggio a fine novembre sono i mesi più piovosi ma perfetti per praticare surf. Per le immersioni da gennaio ad aprile.
- Periodo migliore: il clima è bello tutto l'anno. Tra dicembre e marzo è l'alta stagione, mentre per le immersioni c'è un'alta visibilità da gennaio ad aprile.
- Periodo migliore: il clima è bello tutto l'anno. Tra dicembre e marzo è l'alta stagione, mentre aprile/maggio e ottobre/novembre sono bassa stagione. Da giugno ad ottobre ci si può imbattere in qualche pioggia, però niente di che. A febbraio e tra luglio/agosto potreste avvistare le mante.
- Periodo migliore: il clima è bello tutto l'anno. Tra dicembre e marzo è l'alta stagione, mentre aprile/maggio e ottobre/novembre sono bassa stagione. Da giugno ad ottobre ci si può imbattere in qualche pioggia, però niente di grave.
- Periodo migliore: il clima è bello tutto l'anno. Tra dicembre e marzo è l'alta stagione. Il periodo più piovoso va da maggio a dicembre, mentre i mesi meno piovosi sono gennaio, febbraio e marzo.
- Periodo migliore: il clima è bello tutto l'anno. A Natale e Capodanno è alta stagione, troverete prezzi altissimi. Il periodo più piovoso va da ottobre a dicembre. La bassa stagione va da maggio a settembre, i mesi quindi consigliati.
- Periodo migliore: il clima è bello tutto l'anno. Il periodo più piovoso va da maggio a dicembre, quelli meno gennaio/marzo, mesi quindi migliori per recarsi su questo atollo
- Periodo migliore: il clima è bello tutto l'anno. Il periodo più piovoso va da maggio a dicembre, quello meno gennaio/aprile, mesi quindi migliori per recarsi su questo atollo.
- annullamento individuale in forma estesa
- indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
- responsabilità civile del passeggero
- rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio